Mostra personale “Tornando alle immagini della mente”.
Settembre 6, 2022L’evento.
“Tornando alle immagini della mente” è il titolo della prossima mostra personale dello scultore Davide Iovino, che si inaugurerà sabato 10 settembre 2022 alle ore 18:00 a Monreale, presso la Sala Pietro Novelli, del Complesso Guglielmo II. L’esposizione, che è stata inserita nel calendario del Mese Unesco della cittadina arabo-normanna, si svolgerà in concomitanza con la presentazione del libro “(il) Mondo Dentro” della scrittrice la prof.ssa Chiara Scialabba, creando un unico evento “Dalla memoria al dono”, dove entrambi i protagonisti hanno come intento quello di riportare la sensibilità di un ricordo lontano e personale che si trasforma in un qualcosa da condividere con il prossimo, affinché vi sia un arricchimento sociale.
Le opere esposte.
Le opere dello scultore Davide Iovino, che verranno esposte, fanno parte delle serie “The Wall” e “FADE – Dissolvenza”, proprio per evidenziare l’importanza di un ricordo, di un pensiero singolo che, insieme ad altri, possono diventare un messaggio chiaro di cambiamento e radicalizzazione di ideologie.
La mostra si concluderà venerdì 16 settembre ed al termine lo scultore Davide Iovino donerà un’opera alla Galleria Civica “G. Sciortino”.